Care avisine, gentili avisini,
con il presente comunicato purtroppo dobbiamo comunicarvi il cambiamento degli orari di apertura del Centro Trasfusionale dell’ospedale di Montebelluna, il ‘nostro’ centro trasfusionale.
A partire dal prossimo 1 dicembre il CT sarà aperto solamente con le seguenti modalità:
- Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 11:00;
- Una domenica al mese, generalmente la prima;
- Due sabati al mese, generalmente quelli nelle due settimane centrali.
I controlli e le donazioni continueranno con le modalità che conosciamo, concordando l’appuntamento con anticipo, chiamando la segreteria del CT allo 0423 611296 o l’AVIS Provinciale allo 0422 405077.
Assieme alle altre AVIS della zona, ci siamo attivati per trovare quantomeno un confronto con i vertici dell’ospedale e la problematica è cosa nota: manca il personale; ma forse sarebbe più corretto dire che manca una qualsiasi forma di lungimiranza e previsione a livello amministrativo.
Ci è stato detto che sarà un disservizio temporaneo, nella speranza che si possa tornare a pieno regime nel più breve tempo possibile, probabilmente richiamando a lavorare del personale oggi in pensione, scelta che non troviamo logica. Noi donatori siamo chiamati a dare un seguito alle nostre donazioni, vista l’importanza del nostro ruolo, non solo a livello salva vita, ma anche per interventi di routine.
Dai vertici dell’AULSS dovrebbero aver indetto degli avvisi pubblici per il conferimento di alcune posizioni specifiche.
Attendiamo fiduciosi e speriamo di portarvi al più presto notizie migliori.