Modifiche agli orari di apertura del CT Montebelluna

Care avisine, gentili avisini,

con il presente comunicato purtroppo dobbiamo comunicarvi il cambiamento degli orari di apertura del Centro Trasfusionale dell’ospedale di Montebelluna, il ‘nostro’ centro trasfusionale.

A partire dal prossimo 1 dicembre il CT sarà aperto solamente con le seguenti modalità:

  • Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 11:00;
  • Una domenica al mese, generalmente la prima;
  • Due sabati al mese, generalmente quelli nelle due settimane centrali.

I controlli e le donazioni continueranno con le modalità che conosciamo, concordando l’appuntamento con anticipo, chiamando la segreteria del CT allo 0423 611296 o l’AVIS Provinciale allo 0422 405077.

Assieme alle altre AVIS della zona, ci siamo attivati per trovare quantomeno un confronto con i vertici dell’ospedale e la problematica è cosa nota: manca il personale; ma forse sarebbe più corretto dire che manca una qualsiasi forma di lungimiranza e previsione a livello amministrativo.

Ci è stato detto che sarà un disservizio temporaneo, nella speranza che si possa tornare a pieno regime nel più breve tempo possibile, probabilmente richiamando a lavorare del personale oggi in pensione, scelta che non troviamo logica. Noi donatori siamo chiamati a dare un seguito alle nostre donazioni, vista l’importanza del nostro ruolo, non solo a livello salva vita, ma anche per interventi di routine.

Dai vertici dell’AULSS dovrebbero aver indetto degli avvisi pubblici per il conferimento di alcune posizioni specifiche.

Attendiamo fiduciosi e speriamo di portarvi al più presto notizie migliori.